Chi siamo

II Sole del Vesuvio nasce dall’ amore per la nostra madre terra e per i frutti che essa ci dona. Da questo amore si è sviluppata quest’ azienda agricola a conduzione familiare, guidata con tenacia, entusiasmo e lungimiranza da Michele Matrone, che somma alle spiccati doti imprenditoriali, anche un requisito umano imprescindibile, il rispetto .

Il Sole del Vesuvio infatti, rispetta la nostra madre terra, guardando ad essa come generatore di vita e di sostentamento e non come
materia da sfruttare.
Infatti vengono rispettati tutti i cicli della natura, questo per consentire la nascita e la produzioni di prodotti agricoli sani e genuini da portare poi sulla tavola del consumatore finale.
Ogni procedimento è seguito minuziosamente, con estrema cura e dedizione, iniziando dalla preparazione del terreno, che viene concimato solo ed esclusivamente alla vecchia e sana maniera, ovvero con il letame, esso infatti contiene un’ottima quantità di elementi nutritivi necessari alle piante, e soprattutto contiene tutti e tre gli elementi principali che servono agli ortaggi per crescere sani, ossia azoto, fosforo e potassio, oltre a vari microelementi.
Esso oltre a fertilizzare, ha anche una funzione ammendante: ossia apporta sostanza organica al suolo, favorendo lo sviluppo di colture sane e genuine.
I nostri prodotti provengono da coltivazione a produzione integrata dirette a ridurre l’uso dei pesticidi, utilizzando tecniche naturali per il controllo dei parassiti delle piante. Questo garantisce il percorso naturale dell’ impollinazione, che è uno dei servizi ecosistemici più importanti forniti dalla natura sia per il benessere umano che per la nostra economia.
Le api selvatiche, infatti garantiscono l’impollinazione da cui dipende il 35 % della produzione agricola mondiale.
Ogni gesto, ogni procedimento, mira a preservare l’equilibrio naturale perché dalla buona terra nascono buoni frutti.
Il Sole Del Vesuvio indirizza tutte le sue forze e tutti i sacrifici verso la produzione di due prodotti tipici campani tutelati e protetti :
” Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P “
“Pomodoro San Marzano dell’ agro Sarnese – Nocerino D.O.P”
Da quest’anno le coltivazioni si estedono anche verso la produzione del gustosissimo Datterino.
Prodotti della nostra tradizione agricola conosciuti in tutto il mondo. I prodotti con la denominazione protetta devono essere coltivati seguendo delle linee guida riportate nei disciplinari di riferimento. Per questo motivo necessitano di cura e attenzioni particolari partendo dalla concimazione e preparazione del terreno per arrivare alla semina e poi, al tanto atteso raccolto.
Il Sole del Vesuvio è un’azienda che mira nell’immediato futuro a crescere e svilupparsi ulteriormente incrementando e consolidando la realtà aziendale tenendo sempre presenti gli insegnamenti e i valori ricevuti in eredità .
L’ obbiettivo cardine del Sole del Vesuvio è quello di garantire sempre e comunque l’eccellenza e l’autenticità dei prodotti destinati alla distribuzione e consumazione.
Impegno, amore, semplicità e rispetto per la terra …
Al Sole del Vesuvio… il futuro ha una tradizione e la tradizione ha un futuro!